Permessi orari e giornalieri personale della scuola: CCNL 2006-2009 e CCNL 2019-2021. Scarica il numero della rivista “Gestire il personale scolastico”
Il numero 2/2024 della rivista semestrale in formato digitale sfogliabile dedicata alla gestione del personale della scuola statale.
In questo numero, il secondo del 2024, ci occupiamo dei permessi orari e giornalieri del personale della scuola, proponendo una serie di modelli editabili.
La presente guida ha lo scopo di approfondire le diverse fattispecie di permessi considerati dalla disciplina contrattuale vigente, con l’evidenziazione degli elementi che distinguono il personale docente-educativo dal personale ATA, anche con riferimento allo status giuridico a cui i permessi si applicano (personale con contratto a tempo indeterminato o a tempo determinato).
La guida si conclude con una serie di modelli editabili utili alla gestione del personale scolastico.
Non sei abbonato e vuoi acquistare il numero singolo?
Il download gratuito è già online per gli abbonati alla rivista. Il numero cartaceo per gli abbonati è in partenza
Non sei abbonato? Ecco quali sono i vantaggi
Abbonamento a Gestire la scuola, si compone di:
- “Gestire la scuola”: accesso ad un’area riservata per Dirigenti, staff, segreterie e DSGA nella quale saranno inseriti durante il corso dell’anno scolastico: articoli , guide normative, documenti e circolari , video, e impegni racconti nella sezione agenda con le operazioni da svolgere.
- “La Dirigenza scolastica”: quattro numeri in formato cartaceo della rivista “La Dirigenza scolastica” e PDF da scaricare. In ogni numero della rivista sfogliabile verrà approfondita una tematica che riguarda la conduzione della scuola come organizzazione complessa. L’abbonamento comprende la spedizione di 4 numeri cartacei successivi alla data di adesione e l’accesso a tutti i numeri pregressi in formato PDF.
Abbonamento a Gestire il personale scolastico
Accederai a più di 200 schede che analizzano tutta la casistica legata alla gestione del personale della scuola statale sempre disponibili alla consultazione e due numeri l’anno di approfondimento, da scaricare in PDF e spediti in formato cartaceo.