Argomenti Gestire la scuola

Tutti gli argomenti

Nomina per sostituzione docente in stato di incompatibilità all’Esame di Stato conclusivo del primo ciclo d’istruzione a.s. 2021-22: un esempio di Decreto

ads

Accertata l’incompatibilità di un Commissario dell’Esame di Stato conclusivo del Primo Ciclo, il Dirigente Scolastico deve provvedere, immediatamente alla sua sostituzione. Ciò a garanzia dell’imparzialità delle operazioni tutte. Al di là delle difficoltà a cui potrebbero trovarsi gli alunni privati, all’ultimo istante del docente che, nella maggior parte dei casi l’aveva seguito nel corso dell’anno, è bene ricordare che in assoluto la maggiore serenità la si ha quando c’è la garanzia (per tutti e non per qualcuno, solamente) di imparzialità e trasparenza della Commissione d’Esame. In allegato un format di Decreto da utilizzare.

Per visualizzare questo contenuto devi essere abbonato a Abbonamento a Gestire il personale scolastico e Gestire la scuola + La Dirigenza scolastica o Abbonamento a "Gestire la scuola" e "La dirigenza scolastica". Se sei già abbonato, effettua il log in per visualizzare il contenuto.