Argomenti

This category can only be viewed by members. To view this category, sign up by purchasing Abbonamento a Gestire la scuola e Gestire il personale scolastico o Abbonamento a Gestire la scuola.
Tutti gli argomenti

Corrispondenza tra quote di qualificazione e quota di esecuzione negli appalti pubblici. La sentenza del TAR Milano

La sentenza n. 3625/2024 del TAR Milano ha trattato la questione della corrispondenza tra le quote di qualificazione e le quote di esecuzione negli appalti pubblici. Il Tribunale ha annullato l’aggiudicazione di un appalto, accogliendo il ricorso di un soggetto che contestava la mancata corrispondenza tra i requisiti di qualificazione delle imprese e le rispettive quote di esecuzione. La sentenza ribadisce che le imprese devono essere effettivamente qualificate per la parte di lavori che si impegnano a realizzare, garantendo così la serietà e la competenza tecnica ed economica necessarie. Il TAR ha escluso il raggruppamento aggiudicatario dalla gara, in quanto non ha rispettato tale principio.

Per visualizzare questo contenuto devi essere abbonato a Abbonamento a Gestire la scuola e Gestire il personale scolastico o Abbonamento a Gestire la scuola. Se sei già abbonato, effettua il log in per visualizzare il contenuto.