Argomenti Gestire il personale scolastico

Tutti gli argomenti

Congedo parentale scuola e computo dei primi 30 giorni pagati al 100%: i casi in cui il coniuge ha un rapporto di lavoro privato, pubblico contrattualizzato oppure disciplinato dal diritto pubblico (es. militari). Differenze.

ads

L’istituto del congedo parentale è trattato dall’art. 34 del CCNL Scuola del 18/01/2024 il cui comma 3 dispone: “I primi trenta giorni di tale congedo, computati complessivamente per entrambi i genitori e fruibili anche in modo frazionato, non riducono le ferie, sono valutati ai fini dell’anzianità di servizio e sono retribuiti per intero…”. Analizziamo il corretto computo di tale periodo.

Per visualizzare questo contenuto devi essere abbonato a Gestire il personale scolastico o Abbonamento a Gestire il personale scolastico e La Dirigenza scolastica.
Se sei già abbonato, effettua il log in per visualizzare il contenuto.

Per visualizzare questo contenuto devi essere abbonato a Gestire il personale scolastico o Abbonamento a Gestire il personale scolastico e Gestire la scuola + La Dirigenza scolastica. Se sei già abbonato, effettua il log in per visualizzare il contenuto.