Avviso pubblico per il potenziamento-orientamento “Biologia con curvatura biomedica”: entro quando presentare le candidature

ads

L’articolo riguarda l’avviso pubblico emanato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito per la selezione di licei classici e scientifici in cui attuare, dall’anno scolastico 2024/2025, il percorso di potenziamento-orientamento “Biologia con curvatura biomedica”. Questo progetto, parte di un’iniziativa congiunta con la Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCeO), mira a sviluppare competenze in campo biologico e orientare gli studenti verso studi universitari e carriere in ambito chimico-biologico e sanitario.

L’avviso specifica le modalità di selezione delle scuole, i requisiti necessari per partecipare e la struttura del percorso triennale, che include 150 ore di formazione suddivise tra lezioni in laboratorio e presso strutture sanitarie. La partecipazione è aperta a tutti i licei classici e scientifici statali e paritari delle province elencate nell’allegato A dell’avviso.

La selezione delle scuole sarà basata su criteri specifici, tra cui il numero di studenti e docenti coinvolti, la disponibilità di laboratori e la partecipazione a progetti STEM e di cooperazione con università e Ordini dei Medici. Le domande devono essere presentate online entro il 18 luglio 2024.